|
Ho avuto e ho molteplici hobby. Ho iniziato con il modellismo aereo,sia statico che volante. Poi,visto che per fare volare i miei modelli ci voleva spazio,sono passato al modellismo navale. Sia statico che navigante radiocomandato. Nella cartella delle foto varie potrete trovare diverse foto di mie costruzioni. L'ultima mia fatica,se così si può dire,è la costruzione del vascello (del 1651) Prins Wilhelm,olandese. Costruzione terminata il 10 aprile 2006 dopo 5 mesi e 20 giorni,per circa 2,5 ore di impegno al giorno. Altro mio hobby è il radiantismo,infatti sono radioamatore, con il nominativo IV3TQF (india victor tre tango quebec foxtrot). Associato all'informatica,di cui ho iniziato ad occuparmene nel 1983; costruendo,partendo dagli schemi,il mio primo computer. Si trattava del G5,apparso su una rivista dell'epoca. A pensarci ora mi viene da ridere, si basava sul processore Z80 e aveva ben 8 Kb di memoria. Non è uno sbaglio,proprio 8 kilobyte! Lo possiedo ancora e....funziona!
Il mio ricetrasmettitore Radioamatoriale Attuale PC
Il mio laboratorio
Ah! Dimenticavo...altro hobby
era il modellismo ferroviario. Ma poi,assunto come macchinista nelle Ferrovie
dello Stato, lo ho tralasciato...avevo i treni VERI per le mani! Non era il caso
di coltivarlo ulteriormente... QUI SOTTO ALCUNE FOTO DELLA MIA ULTIMA COSTRUZIONE
Varie fasi della costruzione del "Prinz Wilhelm"
Il "PRINZ WILHELM" finito................................
Qui sotto altri modelli da me costruiti, in totale diciannove, fra cui un sommergibile tedesco della seconda guerra mondiale. Per la precisione l' U47 del comandante Prien, quello che ha forzato la baia di Scapa Flow...
Vascello San Felipe Corazzata Vittorio Veneto
ANIMALI DOMESTICI Ho due cani e avevo anche un bel gattone (che però se ne andato), vanno molto d'accordo. Anche se ,alle volte, ogni tanto,si ringhiano contro. Gaia è una femmina nata da un incrocio fra un Labrador, il padre, e una Boxer, la madre. L'altro cane, Noel,è il classico trovatello. Infatti l'ho trovato abbandonato in una scatola tre giorni prima di Natale nel 2003;da qui il nome, e non aveva più di un mese d'età. Più sotto, c'è un breve filmato dove si vede Gaia che allatta Felix, il gattone. Peppa, invece, ha la madre pastore belga nero e il padre pastore belga Malinoiss. Per quel motivo il suo e pelo raso e di colore fulvo. Gaia, purtroppo, mi ha lasciato a causa di un male incurabile. Noel ha oramai 15 anni ed è diabetico e oggi 11 Aprile 2019 alle 21.30 anche lui mi ha lasciato.
Noel cucciolo che gioca con Gaia |